Cultura, Gusto e Relax

HAYEZ A MILANO

MILANO - GALLERIE D’ITALIA
MOSTRA “HAYEZ”
7 FEBBRAIO 2016

7 FEBBRAIO VALDARNO/MILANO
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza di buon mattino in direzione di Milano. Soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo a Milano e pranzo libero. Ingresso alla mostra fissato per le ore 13:45 (presentarsi all’incontro con la guida un quarto d’ora prima). Visita della mostra con guida.
Il percorso espositivo segue una successione cronologica, che rievoca insieme la vita e il percorso creativo del grande pittore: dagli anni della formazione tra Venezia e Roma, ancora nell’ambito del Neoclassicismo, sino all’affermazione, a Milano, come protagonista del movimento Romantico e del Risorgimento accanto a Verdi e Manzoni, con i quali ha contribuito all’unità culturale dell’Italia.La sequenza di opere, tra cui capolavori più noti accanto ad altri presentati al pubblico per la prima volta – inedito l’accostamento delle tre versioni del Bacio, rivela la grandezza di Hayez nel padroneggiare generi diversi come la pittura storica e il ritratto, la mitologia, la pittura sacra e un ambito allora di gran moda come l’orientalismo, sino a giungere alle composizioni dove trionfa il nudo femminile, declinato in una potente sensualità che lo rende unico nel panorama del Romanticismo italiano e europeo.
Al termine, ritrovo dei partecipanti e partenza per far rientro in Valdarno. Arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 55 (SOCI) € 60 (NON SOCI)
Minimo 25 partecipanti

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus GT, Visita guidata, Assicurazione personale, Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi e guide diversi da quelli indicati, Pranzo, spese di carattere personale, extra in genere e comunque tutto ciò non riportato alla voce “La quota comprende”.

Organizzazione Tecnica Reporter Viaggi