Chi siamo

La passione per il viaggio, sinonimo di conoscenza ed emozioni da vivere, ci accompagna da oltre trent’anni e la competenza acquisita nel tempo si traduce nell’attenzione con cui curiamo tutte quelle caratteristiche che un viaggio deve trasmettere a chi lo intraprende.

Innovare è la nostra filosofia, ma affinchè l’innovazione abbia solide basi è necessaria una buona esperienza, che siamo certi di poterla annoverare come pochi altri a livello nazionale. Tutto questo, unito ad un serio e quotidiano impegno, ci permette di dire che oggi più che mai non c'è spazio per l'improvvisazione!


La nostra storia

L’esperienza lavorativa dei titolari inizia dal lontano 1967, ma è nel febbraio del 1980 che il progetto “Reporter” si concretizza. Nei nostri uffici infatti operano persone motivate, ricche di esperienze acquisite “sul campo”, grazie alla loro diretta conoscenza delle destinazioni. Chiamarci REPORTER, già in fase progettuale, doveva essere sinonimo di superare la classica “agenzia-Viaggi”. Reporter doveva avere – e le ha ancor di più oggi – le competenze giuste per realizzare non un banale “tour” ma una esperienza ricca di contenuti: il paesaggio che rivaleggia con la geografia, i popoli le loro origini, la storia, l’attualità e le innovazioni.
Abbiamo operato e operiamo direttamente in tutto il mondo: dal viaggio “spedizione”  a quello “avventura” (rischi esclusi), dal semplice tour arricchito agli eventi, mostre e visite di carattere culturale. Non trascuriamo la vacanza in luoghi e strutture esclusive, come l’indimenticabile viaggio di nozze al quale diamo la stessa importanza e attenzione.
Reporter è tra i Soci fondatori della cooperativa “Toscana Turismo” per la quale programmiamo viaggi, tour e soggiorni dedicati in particolar modo ai soci UniCoop Firenze (con scontistica particolare) ma anche aperti a chiunque voglia partecipare.


Reporter Viaggi, nata nel Febbraio del 1980, è attualmente attiva nelle tre cittadine del Valdarno superiore: San Giovanni, Figline e Montevarchi.