Viaggio nella East Coast con BCC - Banca del Valdarno

Viaggiare nella East Coast americana significa immergersi nella storia moderna e contemporanea: dall’arrivo dei Padri Pellegrini a Plymouth fino agli importanti (non sempre felici) avvenimenti finanziari degli ultimi anni, questo territorio è stato protagonista di tanti momenti che possiamo considerare delle pietre miliari nella storia del mondo.

L’elegante e colta Boston, la vivace e ricchissima New York, l’americanissima Philadelphia, le rinomate mete  di Newport e Cape Cod sono state le tappe del tour che Marcello, organizzatore e accompagnatore, ci racconta in questa breve pillola dal viaggio appena concluso.

 

bcc banca del valdarno a new york con Reporter Viaggi

 

 

Rinnovandoci la  fiducia , BCC – Banca del Valdarno – ha promosso e ci ha affidato  la realizzazione di un viaggio, nella costa est degli Stati Uniti.

La partecipazione è stata abbastanza consistente e l’itinerario è risultato particolarmente interessante e gradito a tutti. Potremmo dire di aver programmato ed effettuato un magnifico viaggio!

 

Nel periodo di tempo abbiamo visitato...

NEW YORK - The Big Apple, la città che non dorme mai, capitale mondiale della finanza che eccelle in molti settori, dalla moda alla cultura e anticipa  le nuove tendenze

PHILADELPHIA - Che custodisce la “storia” dell’unità degli Stati Uniti

NEWPORT - Che si affaccia sull’Atlantico , frequentata dagli amanti del mare, soprattutto dai velisti.

BOSTON - Accogliente, elegante e signorile . Senza dubbio capitale culturale di tutto il Nord America. Qui si trova – tra l’altro – Harvard, università ...universalmente conosciuta!

CAPE CODE - Penisola  a pochi Km da Boston, porto di grande fascino anche per la letteratura (da qui prendevano il largo le baleniere che hanno stimolato la fantasia di Melville, creatore del mito di Moby Dick). Luogo particolarmente caro alla famiglia Kennedy, ed ancor oggi meta prediletta di politici quali Clinton , Obama ecc . Abbiamo avuto tempo e modo qui di apprezzare  un piatto caratteristico: il “clambake” di aragosta che qui crescono particolamente bene (parola di chi le ha provate!).

 

Comodi voli Alitalia, e trasferimenti interni con bus G.T. di dimensioni “americane” sono stati i nostri mezzi di trasporto.

La prossima destinazione sarà altrettanto eccitante !!

[Marcello]